gruppo elettrogeno da cantieri Bertoli

Perché i gruppi elettrogeni da cantiere sono necessari? Qualsiasi attività di costruzione richiede energia elettrica per far funzionare le varie attrezzature e macchinari utilizzati nei cantieri in cui si sta svolgendo la costruzione. Questi siti non possono avvalersi della fornitura di rete in quanto spesso la cabina elettrica non è ancora disponibile, oppure si trovano in aree remote dove la rete non è in grado di arrivare con la potenza necessaria. È qui che entra in gioco il gruppo elettrogeno fornendo l’energia elettrica indispensabile per la prosecuzione del cantiere.

Cos’è un gruppo elettrogeno da cantiere?

Quando si avvia un nuovo progetto di costruzione, spesso si inizia dalla rete elettrica. Ciò rappresenta una sfida per le società di costruzioni per alimentare elementi chiave, come martelli pneumatici, trapani, sistemi di illuminazione, uffici temporanei in loco e altre attrezzature industriali.

Mentre ci sono molte apparecchiature che possono funzionare in modo indipendente tramite alimentazione a gas o a batteria, esistono spesso alcuni limiti. Si fa pertanto ricorso ai gruppi elettrogeni da cantiere. Un gruppo elettrogeno da cantiere fornisce forza motrice a vari tipi di macchinari da costruzione come trapano a mano, motosega e compressori d’aria. Agisce come fonte di elettricità.

La maggior parte dei lavori di costruzione viene eseguita di notte e in aree remote prive di energia elettrica, che richiedono quindi illuminazione. Inoltre, ci sono diversi lavori amministrativi eseguiti tramite computer, telefoni e laptop che richiedono elettricità. Ci sono vari generatori di costruzione sul mercato tra cui scegliere. La scelta dipende fortemente dal tipo di lavori di costruzione intrapresi. Ad esempio, la costruzione di strade e la costruzione di grandi edifici richiederanno generatori differenti rispetto ai lavori di costruzione più ridotti.

Il ruolo cruciale dei generatori da cantiere

I cantieri utilizzano una varietà di attrezzature necessarie per svolgere diversi tipi di attività di costruzione. Ad esempio, la costruzione di strade richiede un insieme di attrezzature diverso da quello richiesto per la costruzione di edifici.

In genere, le attrezzature da costruzione come escavatori, terne, bulldozer e rulli compressori sono autoalimentate e non necessitano di generatori. Tuttavia, ci sono altri macchinari e strumenti che richiedono forza motrice. Ognuno di questi ha un fabbisogno energetico diverso l’uno dall’altro.

Ad esempio, un compressore d’aria portatile ha una potenza di circa 1200 W, mentre una tipica saldatrice elettrica richiederebbe circa 9000 W di potenza. I generatori da cantiere forniscono questa forza motrice. Un altro requisito importante nei cantieri è l’illuminazione e, grazie al generatore da cantiere, anche questa piccola problematica potrà essere risolta con facilità.

Vantaggi del gruppo elettrogeno per cantieri

Tra i vantaggi del gruppo elettrogeno per cantieri, ecco che possiamo elencare:

  • Questi generatori sono robusti e possono resistere alle condizioni ambientali più avverse che si trovano nei cantieri.
  • Posso inoltre essere alimentati con diversi tipi di combustibili: diesel, benzina, cherosene, solare, gas, GPL, ecc.
  • Nei grandi cantieri sono desiderabili generatori fissi. Ma sono disponibili anche generatori portatili che possono essere spostati da un’area di lavoro ad un’altra all’interno dello stesso cantiere.
  • I generatori Bertoli offrono una varietà di servizi che includono servizi di prevendita e postvendita. Questi comprendono la valutazione e la raccomandazione del fabbisogno energetico, supporto all’installazione, formazione, manutenzione preventiva H2-Con i suoi gruppi elettrogeni, Bertoli si propone come partner di qualità e affidabilità per le aziende edili

Se ti stai chiedendo se sia arrivato il momento di acquistare un gruppo elettrogeno da cantiere per il tuo lavoro, allora sei nel posto giusto. In Bertoli, da oltre 40 anni garantiamo efficienza e professionalità. Che aspetti? Richiedi subito un preventivo gratuito e contattaci. Il nostro staff ti aiuterà per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.