gruppo elettrogeno diesel professionale bertoli

Un gruppo elettrogeno diesel professionale è un elemento chiave e affidabile progettato per la generazione di energia elettrica in contesti che richiedono un’alimentazione ininterrotta o di emergenza. Tuttavia, ci sono una serie di raccomandazioni e misure di manutenzione necessarie da tenere in considerazione se vogliamo che questa affidabilità rimanga inalterata.

Che differenza c’è tra un gruppo elettrogeno e un generatore di corrente

Un gruppo elettrogeno è una fonte di alimentazione mobile costituita da un motore e un generatore. I gruppi elettrogeni offrono un mezzo conveniente ed efficiente per fornire elettricità senza richiedere l’accesso alla rete elettrica e puoi scegliere di utilizzare un generatore diesel o un generatore a gas.

I gruppi elettrogeni fungono anche da fonti di alimentazione di riserva ovunque, dai cantieri alle abitazioni, alle aziende e alle scuole, generando elettricità per fornire energia per far funzionare apparecchiature come elettrodomestici e attrezzature edili o per mantenere in funzione i sistemi critici in caso di interruzioni di corrente. Un gruppo elettrogeno differisce da un generatore, sebbene i termini generatore, gruppo elettrogeno e generatore elettrico siano spesso usati in modo intercambiabile.

Un generatore è in realtà un componente di un gruppo elettrogeno, più specificamente, un generatore è il meccanismo che converte l’energia meccanica in energia elettrica ed è meglio definito “alternatore”, mentre un gruppo elettrogeno è il motore che aziona il generatore per alimentare l’apparecchiatura.

Il gruppo elettrogeno diesel professionale

Tra le tante tipologie di generatori presenti sul mercato, il gruppo elettrogeno diesel è quello più affidabile, quindi viene utilizzato quasi esclusivamente in ambienti prettamente professionali, dove sono richieste lunghe ore di lavoro e il carico risulta piuttosto impegnativo. La peculiarità di questi gruppi elettrogeni è che la gestione del generatore diesel comporta minori costi sul combustibile e ottime prestazioni.

Come funziona un gruppo elettrogeno professionale alimentato a gasolio

Un gruppo elettrogeno a gasolio professionale è composto da diverse parti. Principalmente, il motore diesel, l’alternatore, il quadro di comando e controllo, il telaio di base ed eventuale cofanatura insonorizzante. All’interno del motore ci sono diversi sistemi: raffreddamento e lubrificazione, carburante… e tutti hanno i propri filtri, pompe, cinghie e sottosistemi.

In base a quali caratteristiche scegliere il giusto gruppo elettrogeno a gasolio

Negli ultimi anni, con la crescente popolarità di diverse marche di generatori diesel sul mercato, ci sono ancora valutazioni diverse a causa delle differenze di progettazione, sviluppo e prestazioni di generazione di energia. Pertanto, quando i clienti scelgono un generatore diesel, ci sono molti dettagli a cui prestare attenzione per trovare il modello più adatto. Ci sono cinque fattori importanti da considerare quando si sceglie un generatore diesel:

  • Garantire la giusta capacità per l’applicazione,
  • Il suo potenziale di modularità,
  • Il tipo di sistema di controllo che utilizza,
  • L’efficienza di carburante e autonomia
  • Le dimensioni fisiche e il funzionamento logistico

Qual è la migliore marca di gruppo elettrogeno diesel professionale

Tempi di risposta rapidi, alta tecnologia e massima precisione sono fondamentali per la corretta installazione e manutenzione dei gruppi elettrogeni diesel. Grazie al duro lavoro, alla costante ricerca della perfezione ed ad uno staff altamente qualificato che supervisiona ogni dettaglio, in Bertoli conosciamo bene tutte le variabili da considerare per guidare il cliente verso la scelta corretta di un gruppo elettrogeno a gasolio, al fine di assicurargli un valore aggiunto proporzionato all’ investimento economico che l’acquisto di queste macchine comporta.

I nostri tecnici e ingegneri ricevono una formazione costante per offrire al cliente la migliore soluzione, che meglio si adatta alle reali esigenze di ogni dinamica d’installazione. Inoltre, l’utilizzo delle ultime tecnologie e la nostra disponibilità ci permettono di offrire prodotti e servizi adeguati agli standard più elevati e avanzati del mercato.

Bertoli è sempre pronto a fornire la soluzione più efficiente. Un gruppo elettrogeno su misura adattato a ciascun cliente. Contattaci ora e richiedi un preventivo gratuito.